Il Roseto della Torre

A pochi chilometri da Tropea – rinomato gioiello del Mediterraneo – il Roseto della Torre si sviluppa su un’area pianeggiante di 2.000 metri quadrati e comprende 300 varietà di rose, tra antiche e moderne.

Il Vivaio

Il vivaio è specializzato nella coltivazione e riproduzione delle rose antiche, a cui è dedicata la maggior parte del Roseto, che ospita le piante madri.

Coltiviamo le nostre rose in vaso, all’aria aperta, con l’aiuto di corroboranti naturali (propoli, olio di lino) per favorire la presenza di insetti impollinatori. Non effettuiamo trattamenti dannosi per l’ambiente perché utilizziamo solo insetticidi e fungicidi biologici.

L’Azienda

La Rosa della Torre – Azienda agricola Adilardi – è un’azienda vocata alla valorizzazione del territorio calabrese, nata nel 2022 sul Promontorio di Capo Vaticano, a pochi chilometri da Tropea.

Al suo interno è presente un roseto ornamentale visitabile – il Roseto della Torre, e il Vivaio, dove le piante vengono coltivate all’aria aperta, con metodi di coltivazione rispettosi dell’ambiente e della salute. Vi è, inoltre, un piccolo Frutteto (Agrumeto) – destinato ad accogliere un’area giochi per bambini – e un Orto sinergico, per un’agricoltura familiare e un’educazione sentimentale al rapporto con la terra.

Le nostre rose sono buone da mangiare!

Scopri come realizzare liquori e piatti a base di petali di rose.

Vai alle ricette ⟶